SPEDIZIONE

TRASPORTO E CONSEGNA

9.1 Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo registrato sulla carta di credito, se non diversamente indicato dal Cliente e al momento della consegna sarà necessaria la firma del Cliente o di un adulto delegato maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

9.2 Per ogni ordine effettuato sul Sito, Mondial Coral Srl emette ricevuta o fattura dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D. Lgs. 52/2004. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione nella ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

9.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine.

9.4 Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere selezionato (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi il sabato, festivi e feste locali o nazionali. La Mondial Coral Srl non è responsabile per ritardi non prevedibili e/ o imputabili al solo Corriere nei confronti del quale dovranno essere mossi i reclami del caso di specie. I tempi di consegna vanno da 1 a 3 giorni lavorativi per la consegna rapida e da 4 a 6 giorni lavorativi per la consegna standard.

9.5 In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all’articolo 54 del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della conclusione del contratto in conformità al paragrafo 7.1 che precede, salvo che la Mondial Coral Srl non comunichi - entro lo stesso termine o entro la data ultima concordata per la consegna, anche tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare i Prodotti ordinati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti

9.6 Nel caso in cui, a fronte della comunicazione la Mondial Coral Srl di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’ordine, l’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di cancellazione dell’ordine fatta eccezione per i Prodotti personalizzati, in conformità a quanto previsto nel successivo paragrafo 12.

CONFERMA SPEDIZIONE E CONSEGNA

10.1 La Mondial Coral Srl invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.

CONFEZIONI O PACKAGING

11.1 I Prodotti acquistati sul Sito sono consegnati con il packaging istituzionale "Rovian" come avviene in negozio.

 

RESI E RIMBORSI

DIRITTO DI RECESSO E CANCELLAZIONE ORDINI

12.1 La Mondial Coral Srl desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli personalizzati di cui al paragrafo 12, acquistati sul Sito entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorro no dalla data di ricevimento dei Prodotti.

12.2 Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@rovian.it una e-mail contenente:
(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del codice del consumo;
(ii) l’indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

12.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, la Mondial Coral Srl  rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa ricevuta originale, e con il packaging istituzionale "Rovian". La Mondial Coral Srl accetterà resi e cambi di Prodotti che siano stati consegnati con un’etichetta o un adesivo o un sigillo di reso/cambio soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate e se l’etichetta o l’adesivo o il sigillo saranno intatti e attaccati al Prodotto.

12.4 La Mondial Coral Srl si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. In caso di Prodotti difettati, si applicheranno le disposizioni del paragrafo 15 "Difetti di conformità". I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Il prezzo dei Prodotti acquistati on-line non potrà essere rimborsato dai negozi.

12.5 Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

12.6 Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. La Mondial Coral Srl non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da Industrie Testi a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili alla medesima.